Ripartizione del territorio comunale in sezioni elettorali con la circoscrizione ed il luogo di riunione di ciascuna di esse.

Le sezioni elettorali del Comune di Tortorici sono 14 e per la vastità del territorio, sono distribuite nei seguenti 8 edifici:

Sezioni Luogo di riunione
1 – 2 Plesso scolastico – Via Livatino
6 – 10 – 12 – 13 Plesso scolastico Via Zappulla
3 – 4 Plesso scolastico Contrada Mercurio
5 Plesso scolastico – Via Livatino
7 – 8 Plesso scolastico Contrada Moira
9 Plesso scolastico Contrada Randi
11 Plesso scolastico – Via Livatino
14 Plesso scolastico Contrada Serro Alloro

Num. Sezione Luogo di riunione Circoscrizione

VIA LIVATINO

Vie: Ala, Arco, Bassano, Calavitta, Casalnuovo, Cattaro, Cesare Battisti, Contiguglia, Deste, Piazza Duomo, Fonditori, Galvagno, Gentile, Gorizia, Montenegro, Musarra, Parasiliti, Patania, Paterniti, Roma, Rotto Casalnuovo, Rotto del Castello, Rotto Patania, Sant’Agata, San Leone, San Nicolò, Scopelliti, Trento, Trieste, Zumbo.
C.de: Fiumara, Piano Canne San Basilio, San Costantino, Santa Emerenziana, San Filippo, Serro Polino.

VIA LIVATINO

Vie: Brigiotta, Canfora, Caprino, Piazza Carlo Alberto, Piazza Cavour, D’Annunzio, Piazza Faranda, Ferraù, Fiume, Garibaldi, Ioppolo, Lo Giudice, Mancari, Piazza Mazzini, Michele Palazzolo, Montenevoso, Morabito, Municipio, Ponteba, Piazza Principe di Napoli, Raccomandata, San Salvatore, Scutari, Vittorio Emanuele.
C.de: Acqua di Sale, Passorilli, Potame, Santa Caterina, San Sergio, Tresolino.

CONTRADA MERCURIO

C.de: Catalano, Mercurio, Pullo, Santa Domenica, San Giuliano Sceti Cirì, Sciara, Serro Petrolo.

CONTRADA MERCURIO

C.de: Case Fagiano, Case Zumbino, Sceti, Valle Vena.

VIA LIVATINO

C.de: Martini, Sciortino, Sant’Antonio Sciortino.

SCUOLA MEDIA
VIA ZAPPULLA
C.de: Batana, Ilombati, Parisi, San Leone.

CONTRADA MOIRA

C.de: Beverature, Casitti Inferiore, Casitti Superiore, Colla, Lembo, Masugna, Migliosi, Pellizza, Polvino, San Luigi, Sant’Andrea, Valle Maira.

CONTRADA MOIRA

C.de: Case Mamao, Moira, San Pante, Torre, Zotto.

CONTRADA RANDI

C.de: Grazia, Mastrisanti, Randi, San Bartolomeo, San Leonardo.

VIA ZAPPULLA

Vie: Canale Misericordia, Capo d’Oro, Casette Romanò, Cicconi, Dalmazia, Ficuzzo, Lungo Capo d’Oro, Maddalena, Misericordia, Nettuno, Oliva, Pazzitti, Quarto, Romanò, Stradale Santa Nagra, Zara.
C.de: Grandusa,  Muni, Santa Brigida,  San Pancrazio, San Paolo, Santa Rosalia.

VIA LIVATINO

C.de: Capreria, Cucuzzone, Margio di Carlo, Marù, Salvo Inferiore, Salvo Superiore.

VIA ZAPPULLA

Vie: Algerina, Piazza Calagni, Carceri, Costanzo, Croce Due Vie, Filangeri, Fontana San Francesco, Gaetano Franchina, Piazza Libertà, Oratorio, Papa, Pizzuti, Pontedue, Riolo, Santa Lucia, San Michele, Spirito Santo, Trusso, Piazza Umberto, Vitanza, Zappulla.
C.de: Calagni, Cappuccini, Plaio.

VIA ZAPPULLA

C.de: Pagliara, Santa Nagra, Laurà, Trefontane.

CONTRADA SERRO ALLORO

C.de: Bruca, Fiore Freddo, Fontana Biagio, Santa Venera, Serro Alloro, Vallone di Carlo.