DPCM 30/09/2021 “Fondo comuni marginali” – Annualità 2021 Contributi a fondo perduto per le spese di avvio attività sostenute dalle unità operative economiche commerciali, artigianali ed agricole ubicate nel Comune di Tortorici

In considerazione della concessione di contributi ai Comuni marginali – DPCM 30 settembre 2021, G. U. Serie Generale n. 296 del 14 dicembre 2021 – per il sostegno alle popolazioni residenti nei comuni svantaggiati per ciascuno degli anni 2021-2023, con un Fondo di 180 milioni di curo, il Comune di Tortorici, istituisce un contributo a fondo perduto dedicato alle attività previste nel seguente bando secondo le disposizioni riportate nel richiamato DPCM.

Tale sostegno riguarda 1.187 comuni, selezionati per le loro condizioni particolarmente svantaggiate, in quanto a forte rischio di spopolamento, con un indice di vulnerabilità sociale e materiale (IVSM) elevato e con un basso livello di redditi della popolazione residente.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 26 settembre 2022