Coronavirus. Ulteriori misure per l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il Presidente della Regione Siciliana, con l’Ordinanza contingibile e urgente n. 99 del 18 novembre 2021, ha emanato le seguenti ulteriori misure per contenere la diffusione del Coronavirus:

1. È obbligo di ogni cittadino al di sopra dei 12 anni di tenere sempre la mascherina nella propria disponibilità, quando si è fuori casa. Nei luoghi aperti al pubblico la mascherina deve essere indossata se si è nel contesto di presenze di più soggetti in luoghi particolarmente affollati. Si è dispensati solo quando ci si trova tra congiunti o conviventi.

2. Le autorità competenti al mantenimento dell’ordine pubblico provvedono a garantire il rispetto delle superiori prescrizioni, anche mediante azioni mirate di controllo e con la irrogazione delle sanzioni previste dalla legge.

Leggi le ordinanze contingibili ed urgenti del Presidente della Regione