“Vaccini a km 0”. Rinviata a martedì 13 luglio la giornata di vaccinazione anti-COVID aperta a tutti i cittadini di Tortorici.

Per continuare a combattere il Coronavirus, si comunica che si svolgerà a Tortorici l’iniziativa “Vaccini a km 0”, organizzata dall’ASP e dalla struttura commissariale Covid di Messina, supportata dalla Commissione Straordinaria del Comune, nonchè sposata da Coldiretti.

Nonostante tutti gli sforzi portati avanti da più di un anno, purtroppo ancora si registrano casi di contagio.

La priorità resta dunque proseguire a ritmo sostenuto con la campagna vaccinale, ormai liberamente aperta a tutta la popolazione over 16.

In questa direzione, la Commissione Straordinaria del Comune di Tortorici, ha accolto favorevolmente la proposta avanzata dall’ASP e dall’Ufficio del Commissario Straordinario per l’emergenza COVID di Messina, finalizzata a offrire la possibilità a tutti i cittadini ancora non vaccinati di ottenerne la somministrazione nel proprio Comune.

Si ricorda che tutti i vaccini al momento disponibili offrono una protezione significativa contro le forme gravi di COVID-19 e riducono la circolazione del virus, limitando anche la probabilità che questo muti e produca varianti preoccupanti.

La giornata di vaccinazione si svolgerà Martedì 13 luglio dalle ore 9,00 alle ore 18,00, presso il PalaOrice.

Per prenotarsi basta accedere all’apposito modulo di registrazione on line raggiungibile al seguente link:

MODULO DI PRENOTAZIONE