Coronavirus. Orari e istruzioni per i test anti-Covid di domenica 21 marzo ai contatti dell’Insegnante dell’Istituto Comprensivo.

Come già comunicato con precedente avviso, DOMENICA 21 MARZO, a partire dalle ore 9,30 nel piazzale antistante il PalaOrice, con modalità drive in, saranno effettuati i test per la ricerca del virus Sars-Cov-2 agli alunni di alcune classi della scuola secondaria di primo grado e al personale scolastico dell’Istituto Comprensivo di Tortorici, tracciati come contatti dell’insegnante già risultata positiva.

I test saranno effettuati, come da protocollo sanitario, tramite la somministrazione contemporanea, da parte dei medici sell’USCA, di due tamponi – uno rapido antigenico e uno molecolare. Il primo per definire immediatamente se sia già conclamata la carica virale in taluni soggetti e conseguentemente poter tracciare sin da subito anche i suoi contatti. Il secondo per definire o scongiurare con certezza la presenza del virus.

Si evidenzia che l’eventuale esito negativo del tampone RAPIDO ANTIGENICO non libera i soggetti dal rispetto della misura della quarantena che continuerà, con le stesse regole, fino a quando il medico di famiglia o pediatra di libera scelta, rilascerà il previsto certificato di fine quarantena, dopo aver ricevuto da parte dell’ASP l’esito negativo del tampone molecolare.

I test saranno effettuati a partire dalle ore 9,30, secondo la seguente scansione temporale:
dalle ore 9,30 alle 10,10 Classe 1^ B e personale scolastico
dalle ore 10,10 alle 10,50 Classe 2^ B
dalle ore 10,50 alle ore 11,30 Classe 3^ B
dalle ore 11,30 alle ore 12,10 Classe 1^ A
dalle ore 12,10 alle ore 12,50 Classe 3^ C
Si invitano le persone interessate, a seguire le seguenti prescrizioni, al fine di rendere più agevole il lavoro del personale addetto ma soprattutto per la sicurezza di tutti:
✅ Uscire di casa per recarsi esclusivamente e direttamente sul luogo dove verrà effettuato il test;
✅ Disporsi in fila con l’auto lungo il viadotto livatino;
✅ Non scendere assolutamente dall’auto e non avere alcun contatto con altre persone. Neanche con le altre persone in fila;
✅ Accedere al piazzale del PalaOrice, quando giunti in prossimità, dall’entrata lato monte;
✅ Scorrere, con l’auto, davanti al gazebo appositamente installato nel piazzale, per sottoporsi o far sottoporre a tampone la persona interessata;
✅ Defluire dal piazzale dall’uscita lato valle, senza mai scendere dall’auto.
 
Si raccomanda massima collaborazione ❗️ ❗️ ❗️
Vai ad inizio pagina