Stamattina l’USCA di Sant’Agata di Militello, nell’area antistante il PalaOrice, ha effettuato circa 70 tamponi, tra molecolari e rapidi, ai soggetti che erano entrati in contatto con persone riscontrate positive al tampone per la ricerca del Coronavirus.
Si è in attesa dell’esito di tutti i tamponi molecolari eseguiti mentre i tamponi rapidi, due in tutto, hanno dato risultato positivo.
A seguito delle evidenze dei tamponi rapidi, essendo uno dei soggetti, operatore del settore scolastico, in via precauzionale, il Sindaco con Ordinanza n. 80/2020 ha chiuso il Plesso Scolastico Nello Lombardo a decorrere dal 09/11/2020 e fino al 11/11/2020 compreso, al fine di effettuare le operazioni di disinfezione e sanificazione dei locali del Plesso Scolastico.
I contatti dei soggetti riscontrati positivi al tampone rapido sono stati tracciati e gli stessi sono già stati posti in isolamento domiciliare precauzionale tramite provvedimento ASP.
Considerato l’incremento della curva dei contagi su tutto il territorio nazionale si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle disposizioni vigenti al fine di contenere la diffusione del contagio del COVID-19, fondamentali buon senso e senso di responsabilità.
Ogni ulteriore comunicazione verrà tempestivamente pubblicata sui social e sul sito ufficiale del comune .