Progetto “Andiamo a scuola a piedi insieme”. Avviso alla cittadinanza e alle associazioni del territorio

A seguito della diffusione del virus COVID-19 molte delle abitudini di tutti noi sono cambiate e nel rispetto delle disposizioni vigenti, adottate a livello nazionale e regionale per il contenimento del virus, siamo tenuti a garantire specifiche misure igienico-sanitarie e regole di adeguato distanziamento sociale.

Sono in corso lavori per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico 2020/2021 e si stanno organizzando i servizi inerenti.

Per garantire adeguata prevenzione della salute di tutti è importante interessare anche le Associazioni del territorio e i cittadini.

L’attuale situazione può essere, infatti, opportunità per recuperare e incentivare la pratica, da parte degli alunni residenti nel Centro urbano, di raggiungere le scuole autonomamente e senza bisogno di utilizzare mezzi di trasporto, favorendo in tal modo sia l’attività fisica che l’attività sociale di unione e raccordo che può trovare sviluppo proprio durante il tempo di camminata casa-scuola.

Al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie degli alunni residenti nella suddetta zona, questa Amministrazione intende organizzare il progetto “Andiamo a scuola a piedi insieme” coinvolgendo la cittadinanza e le associazioni del territorio.

Si invitano, pertanto, tutti i soggetti interessati a presentare a questa Amministrazione il proprio interesse a collaborare nell’organizzazione del progetto per poter accompagnare gli alunni residenti nel Centro, presso il Plesso Nello Lombardo, depositando entro il 21/9/2020 la propria adesione.

Sarà cura dell’Amministrazione raccordare successivamente i soggetti interessati per la piena e positiva realizzazione del progetto nell’interesse della comunità tutta.

Vai ad inizio pagina