Tra le misure messe in campo, nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, l’Amministrazione Comunale ha sottoscritto una convenzione con l’Associazione A.E.O.P. sezione di Tortorici che collaborerà con il Comune di Tortorici nello svolgimento di alcuni importanti servizi di assistenza e supporto ai bisogni primari della popolazione che si trova ad affrontare una situazione di disagio e di difficoltà.
I volontari dell’Associazione A.E.O.P. si occuperanno dei servizi domiciliari urgenti come ad esempio, il recapito di farmaci o di altri beni di prima necessità ad anziani e malati soli, a coloro che si dovessero trovare in isolamento domiciliare precauzionale o altre necessità che, di volta in volta verranno valutate.
L’attività di supporto alla popolazione per i servizi domiciliari urgenti, sarà coordinata dall’Amministrazione Comunale.
Gli interessati, che dovessero trovarsi situazione di necessità, potranno rivolgersi all’indirizzo e-mail emergenzacoronavirus@tortorici.gov.it o al numero telefonico 09414231213 oppure al numero telefonico 3356686474;