Benefici per fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo

L’Assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale – Dipartimento dell’istruzione e della formazione professionale, con la Circolare n. 03 del 13/02/2019 ha rese note le procedure per l’erogazione dei contributi relativi alla fornitura dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, per l’anno scolastico 2018/2019.

Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle suole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) pari o inferiore a €. 10.632,94. L’attestazione I.S.E.E. valida è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2019.

La domanda di contributo dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l’ISTITUZIONE SCOLASTICA frequentata, entro e non oltre il 22 marzo 2019.

La circolare ed il modello di domanda sono disponibili direttamente sulla pagina web dedicata della Regione Siciliana, raggiungibile attraverso il seguente collegamento.

LINK ALLA PAGINA

Ufficio competente